Percorso di eccellenza MEET
Il Percorso di Eccellenza “Medicine Enhanced by Engineering Technologies” ha come scopo l’integrazione della formazione di studenti iscritti ai Corsi di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Medicina e Chirurgia “Golgi” e in Medicina e Chirurgia in lingua inglese “Harvey”, con un percorso di eccellenza volto ad ampliare le conoscenze dei futuri medici nell’ambito delle nuove tecnologie e del loro crescente impatto applicativo sull’attività clinica, diagnostica e terapeutica.
Questo percorso integrativo ed interdisciplinare, offre insegnamenti aggiuntivi di ambito tecnologico e ingegneristico come telemedicina, chirurgia robotica, intelligenza artificiale, big data & deep learning, chirurgia protesica, stampa 3D, sensori indossabili, utilizzabili a beneficio della qualità di vita del paziente in modo adeguato, eticamente responsabile ed economicamente sostenibile.
Il Percorso di Eccellenza MEET è realizzato grazie alla cooperazione e collaborazione tra l’Università degli Studi di Pavia, l’Università degli Studi di Pisa, la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia.
Lo studente, a partire dal III anno, acquisirà conoscenze fondamentali nell’ambito della gestione sanitaria, dell’etica e della medicina di frontiera. Dopo il conseguimento della Laurea in Medicina e Chirurgia, i laureati, iscrivendosi al Master MEET, potranno ottenere, secondo quanto stabilito nel Regolamento, il diploma di Master universitario di secondo livello in MEET. La durata del Master è annuale.
Per maggiori informazioni relative al Percorso MEET pre laurea si rimanda alla pagina web dedicata.
Per il Master MEET si invita a consultare la relativa pagina web.