Links condivisione social

Sedi accreditate per le Scuole di specializzazione di area sanitaria

Ai sensi dell'art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 368/1999, le Scuole operano nell'ambito di una rete formativa. La struttura di sede e la rete formativa sono dotate di risorse assistenziali e socio-assistenziali adeguate allo svolgimento delle attività professionalizzanti, secondo gli standard individuati dall'Osservatorio Nazionale della formazione medica specialistica.
Nelle strutture facenti parte della rete formativa si effettuano le attività e le prestazioni necessarie per assicurare la formazione specialistica. Le reti formative vengono strutturate, perciò, in modo che sia garantita la completezza del percorso formativo.

Le strutture devono essere accreditate su proposta dell’Osservatorio nazionale con decreto del Ministero della Salute, di concerto con il Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. 


Le strutture di sede sono strutture a direzione universitaria, idonee e attrezzate per l’organizzazione e la realizzazione di attività di formazione professionale specialistica nell’area medica di pertinenza della Scuola. Inoltre, ad esse compete la gestione organizzativa, amministrativa, didattica e tecnica sanitaria delle relative attività ed il coordinamento e la direzione delle stesse.

 

L' Istituto Neurologico Nazionale Casimiro Mondino IRCCS è sede delle seguenti Scuole:

 

L'ASST Pavia è sede delle seguenti Scuole: